Il motore è il 2.2 4 cilindri aggiornato alle norme Euro 6D Final, dispone di 202cv e offre una vigorosa coppia piatta aori a 441 nm tra 1.600 e 2.600 giri
Nuovo cambio automatico shift by-wire a 8 rapporti, utilizzabile anche in modalità manuale sequenziale.
L’elettronica di controllo di questo 8 marce garantisce cambi marcia fluidi, al corretto numero di giri, per ottimizzare coppia, consumi e piacere di guida.
Già ottimamente collaudato, questo sistema è progettato per migliorare l’efficienza e minimizzare le perdite di potenza del motore. La gestione dei rapporti è ottimizzata per una sensazione di comfort di guida in cui la trasmissione è sempre sotto controllo.
Disponibile con trazione integrale inseribile “4wd part-time”, con possibilità di scelta tra marcia 2wd (trazione posteriore), 4wd (trazione integrale), 4wd L (trazione integrale e marce ridotte).
Il sistema offre al guidatore la libertà di decidere quando attivarlo attraverso il pulsante "Drive Mode", a seconda delle condizioni stradali o ambientali. Sicurezza ed efficacia sono dunque massime.
Una importante novità è la presenza del differenziale posteriore autobloccante, per un miglior utilizzo della trazione in ambito off-road oppure in situazioni di scarsa aderenza, come ad esempio su strade innevate.