Immagini dei marchi in testata e sezione dedicata in homepage (165x100px)
Fiat

Fiat

Fiat professional

Fiat professional

lancia

lancia

abarth

abarth

alfa

alfa

dr

dr

jeep

jeep

kgm

kgm

spoticar

spoticar

microlino

microlino

mitsubishi

mitsubishi

askoll

askoll


Porte aperte Alfa Romeo per le nuove Giulia e Stelvio

Arrivano negli showroom le nuove Giulia e Stelvio, Vieni a provarle Sabato 11 e Domenica 12 Marzo!

02 marzo 2023


Il lancio dei due nuovi modelli è preceduto dall’evento di presentazione alla stampa “Evolving is performance art”, che racchiude tutto il lavoro e la passione dei designer e ingegneri Alfa Romeo al fine di migliorare due capolavori, entrambi frutto del perfetto equilibrio estetico e funzionale.

La Stelvio è stata eletta leader del segmento D-SUV per il quarto anno consecutivo, con una quota di oltre il 16%, che sale a circa il 20% nel comparto Premium, mentre la Giulia si conferma leader tra le berline non ibride del segmento D.

Sul frontale delle Nuove Giulia e Stelvio debutta la fanaleria “3+3”, con nuovi fari Full-LED Matrix adattivi, che crea un forte family feeling con Tonale. I tre moduli compongono una frontline unica delle Nuove Giulia e Stelvio e forniscono al contempo luce diurna e indicatore di direzione dinamico garantendo le migliori condizioni di illuminazione grazie all’introduzione di due tecnologie sofisticate: l’“Adaptive Front Lighting System”.



Inoltre, le Nuove Giulia e Stelvio sono dotate della tecnologia più avanzata per assicurare una esperienza connessa e confortevole, mantenendo al contempo il piacere di guida tipico di una Alfa Romeo. La novità più rilevante è il nuovo schermo TFT da 12,3” - totalmente digitale - da cui accedere a tutte le informazioni sulla vettura e ai parametri relativi alle tecnologie di guida autonoma.

Le due novità Alfa Romeo sono equipaggiate con un’interfaccia HMI (Human Machine Interface) fluida e intuitiva per avere a portata di mano tutte le funzionalità. Inoltre, il sistema infotainment garantisce contenuti, funzionalità e la piattaforma “Alfa Connect Services” che propone un’ampia serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort ed è concepito per offrire aggiornamenti “Over The Air”.

Sarà presto disponibile la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), un’esclusiva mondiale nel panorama automotive che il Brand globale italiano ha lanciato prima su Tonale. La tecnologia si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura. Basandosi sulla selezione del cliente, l’NFT genera una certificazione in cui vengono riportati i dati sulla vita della vettura, che possono essere utilizzati come garanzia del buon mantenimento del veicolo, supportandone di conseguenza il valore residuo.

Le Nuove Giulia e Stelvio convergono sulla nuova logica di gamma introdotta con Tonale, che rende ancora più semplice la configurazione da parte del cliente. Sono quattro gli allestimenti disponibili, una caratterizzazione ben definita che soddisfa le necessità dei clienti più esigenti: Super, Sprint, Ti e Veloce, tutti in grado di rispondere all’esigenza di un cliente alla ricerca di una vera e propria simbiosi con la propria vettura. Infine, i nuovi modelli, saranno disponibili nelle versioni diesel da 160 CV a trazione posteriore insieme alle potenti motorizzazioni benzina da 280 CV e diesel da 210 CV a trazione integrale.

La dinamica di guida delle Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio si conferma best in class, regalano un’esperienza di guida viscerale e all’insegna del più autentico spirito Alfa Romeo, ovvero il giusto equilibrio tra design italiano, motori all’avanguardia, perfetta distribuzione dei pesi, soluzioni tecniche uniche ed eccellente rapporto peso/potenza. Basta sedersi a bordo delle Nuove Giulia e Stelvio per capire che si sta per entrare in una dimensione proiettata verso il futuro.

Richiedi Informazioni

@

Desidero rimanere aggiornato sulle novità tecniche e commerciali.