Immagini dei marchi in testata e sezione dedicata in homepage (165x100px)
Fiat

Fiat

Fiat professional

Fiat professional

lancia

lancia

abarth

abarth

alfa

alfa

dr

dr

jeep

jeep

kgm

kgm

spoticar

spoticar

microlino

microlino

mitsubishi

mitsubishi

askoll

askoll


NUOVA DR 7.0 GPL 7 POSTI

DR continua ad ampliarsi: DR 7.0 GPL si posiziona nel segmento D a ruote alte come una Suv spaziosa per la famiglia.

06 giugno 2023

È proposta (solo in due colori, bianco o nero) con prezzi a partire da 32.900 euro, che salgono a 34.400 euro per la versione bifuel a Gpl.

La DR 7.0 GPL ha una lunghezza di 4,7 metri, un'altezza di 1,75 metri e un passo di 2,71 metri. A differenza di gran parte delle concorrenti della stessa taglia, la Suv DR propone un abitacolo a sette posti, perfetta per le famiglie che cercano un'auto spaziosa a un prezzo contenuto per la categoria; il bagagliaio ha un volume minimo in configurazione a sette posti è di 230 litri, che salgono a 500 sulla cinque posti, ma abbattendo gli schienali dei sedili posteriori si può arrivare rispettivamente fino a 1.150 o 1.500 litri.

Dentro il cofano della DR 7.0 possiede un cambio automatico doppia frizione a sei rapporti, con trazione anteriore. Il motore, invece, è il classico Acteco 1.5 turbobenzina (1.498 cm3, sviluppato con l'austriaca Avl) 16 valvole con distribuzione a catena e doppio albero a camme in testa. La DR 7.0 benzina ha una potenza massima di 160 CV a 5.680 giri/min e una coppia di 210 Nm a 3.600 giri/min, mentre la DR 7.0 Gpl si ferma a 153 CV e 195 Nm.

Gli interni della DR 7.0 possiedono un quadro strumenti digitale da 7" e uno schermo dell'infotainment da 12,3", compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, che integra anche i controlli del climatizzatore. È presente anche una plancetta separata con comandi fisici per la regolazione della temperatura e dell'intensità del flusso d'aria.

L'abitacolo ha la stessa configurazione della DR 6.0, fatta eccezione per alcuni piccoli dettagli, come la plancetta separata per la regolazione del clima (bizona con bocchette posteriori) con comandi fisici. Di serie sono previsti sedili rivestiti di ecopelle (gli anteriori sono riscaldabili e regolabili elettricamente), tetto panoramico caricatore wireless per smartphone, quadro strumenti digitale da 7" e infotainment con schermo da 12,3" con retrocamera e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

La piattaforma utilizzata ha a disposizione un telaio con quattro sospensioni indipendenti: all'anteriore lo schema è di tipo MacPherson, mentre al posteriore c'è un Multilink. Di serie sono previsti un servosterzo elettrico e quattro freni a disco, con gli anteriori ventilati, mentre i cerchi di lega sono da 19" e montano pneumatici 235/50. Il peso in ordine di marcia è di 1.564 kg per la versione a benzina e di 1.584 kg per la bifuel a Gpl, con una massa a pieno carico che, in entrambi i casi, arriva a 2.081 kg.

La DR 7.0 GPL la trovate da Auto Sica in pronta consegna.

Richiedi Informazioni

@

Desidero rimanere aggiornato sulle novità tecniche e commerciali.