La Nuova Lancia Ypsilon è una delle novità più importanti del 2024 che riguarderà il gruppo Stellantis. La vettura 100% elettrica sarà svelata nell’edizione limitata Cassina a Milano a febbraio e sarà prodotta in sole 1906 unità numerate e certificate. Caratterizzata dalla comodità e dalla bellezza, possiederà al suo interno elementi di interior design, come il tavolino centrale firmato Cassina.
Il nuovo modello si distinguerà tramite gli iconici fari LED posteriori: un chiaro omaggio all’anima più radicale del marchio e all’indimenticabile Lancia Stratos, modello leggendario per il mondo del Rally. Il frontale presenterà la reinterpretazione della storica calandra Lancia, il calice, in chiave moderna e proiettata nel futuro attraverso tre raggi di luce LED che rendono l’auto iconica, memorabile e riconoscibile sia di giorno che di notte. Il nuovo logo Lancia, realizzato in finitura inox satinato, ricorda una firma, il nuovo font ispirato al mondo della Moda rappresenterà la nuova era elettrica del marchio.
La Nuova Lancia Ypsilon sarà il primo modello equipaggiato con l’infotainment S.A.L.A., acronimo di Sound Air Light Augmentation, una tecnologia in perfetto stile Lancia che permetterà, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce, di gestire le funzionalità di audio, climatizzazione e illuminazione, facilitando quindi la vita a bordo. Funzionerà con un sistema completamente personalizzabile, basato su widget: dotato di due schermi HD di serie, con la schermata principale che funziona da pannello di controllo e con una configurazione che consente di personalizzare senza sforzo l'atmosfera della vettura.